Fallisce il “piano” di un 40enne: si rifugia in un B&B per tentare di sfuggire a un ordine di carcerazione

Fallisce il “piano” di un 40enne: si rifugia in un B&B per tentare di sfuggire a un ordine di carcerazione

MALETTO – Un uomo di 40 anni, originario di Milano, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Randazzo dopo aver tentato di sfuggire alla giustizia rifugiandosi in un B&B a Maletto. Su lui pendeva un ordine di carcerazione: era ricercato dal Tribunale di La Spezia poiché condannato a oltre 5 anni di reclusione per numerose truffe commesse in diversi comuni del Nord Italia.

Il tentativo di sfuggire a un ordine di carcerazione

L’arresto è avvenuto grazie all’intuizione di una pattuglia dei Carabinieri che, notando il suo atteggiamento sospetto, ha deciso di seguirlo fino alla struttura ricettiva in cui si era rifugiato. L’analisi dei dati inseriti nella banca dati delle Forze dell’Ordine ha fatto emergere un “alert” sulla sua posizione, legato a un ordine di carcerazione del 14 novembre 2024, per reati commessi tra il 2018 e il 2023.

Il blitz nel B&B e il finto malore

I militari sono quindi intervenuti nel B&B, sorprendendolo mentre stava sistemando i bagagli. Colto alla sprovvista, il truffatore ha tentato di evitare l’arresto simulando un malessere, dichiarando di aver ingerito del detersivo per tentare il suicidio a causa di una delusione sentimentale. Tuttavia, i medici del 118, intervenuti sul posto e trasportatolo all’ospedale di Bronte, hanno escluso qualsiasi avvelenamento, certificando il suo buono stato di salute.

L’uomo, arrestato, è finito nel carcere di Catania Piazza Lanza, dove sconterà la sua pena.