Esperta di volo e proprietaria dell’azienda Dacca: chi era Rosa D’Agostino, vittima di un incidente aereo nel Catanese

Esperta di volo e proprietaria dell’azienda Dacca: chi era Rosa D’Agostino, vittima di un incidente aereo nel Catanese

ACIREALE – È stato un intervento particolarmente difficile quello che hanno effettuato i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania per cercare di salvare la vita di Rosa D’Agostino, precipitata poco dopo il decollo a bordo dell’aereo ultraleggero che stava pilotando.

La zona nella quale hanno operato i pompieri, infatti era molto impervia un canneto del torrente Minnisale, in contrada Pero, a Calatabiano, nella provincia etnea.

Un lavoro lungo e delicato per estrarre la vittima dalle lamiere del velivolo, ma purtroppo per lei i soccorritori non hanno potuto fare nulla. Al momento del recupero, infatti, la donna era già deceduta.

Originaria di Acireale, sorella 45enne del deputato regionale di Sicilia Futura Nicola, Rosa D’Agostino era una nota imprenditrice, di sua proprietà, infatti, era l’azienda di prodotti monouso Dacca. La vittima, inoltre, era un’esperta di volo.

Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incidente aereo, ma secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato provocato da un’avaria al motore.