Era ai domiciliari ma è stato sorpreso a giocare alle slot: arrestato un 37enne per evasione

Era ai domiciliari ma è stato sorpreso a giocare alle slot: arrestato un 37enne per evasione

ACIREALE – È stato arrestato un 37enne di Acireale per evasione in quanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per furto e rapina. La misura è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Acireale.

37enne tradito dal nervosismo

Nella circostanza i militari, impegnati nella tarda serata di ieri in un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un’ispezione ad un bar situato nella frazione di Aci Platani. L’obiettivo era quello verificare il rispetto della normativa in materia di giochi e scommesse. Giunti nell’area del locale dedicata alle slot machines, durante il controllo i militari sono stati attratti da uno degli avventori. Quest’ultimo al loro ingresso ha iniziato a manifestare segni di nervosismo.

Le scuse dell’uomo per non mostrare il documento d’identità

Infatti, nel momento in cui i militari gli si sono avvicinati, il giovane si è alzato di scatto lasciando la partita in corso e i gettoni oggetto delle vincite conseguite fino a quel momento nell’apposita vaschetta. Il comportamento ha allertato i carabineiri che hanno proceduto alla sua identificazione.  Il 37enne alla richiesta dei documenti d’identità ha iniziato a campare una serie di argomentazioni infondate. Giustificando la sua fretta prima con il fatto che avesse un appuntamento urgente al quale rischiava di tardare e poi con il fatto che avesse un mancamento d’aria.

Disposto nuovamente l’arresto per il 37enne

I militari hanno approfondito i controlli sul suo conto. Hanno accertato che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione del centro di Acireale, dalla quale si era allontanato senza alcuna autorizzazione valida. L’arrestato è stato ricollocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura cautelare degli arresti domiciliari.