Enel dimezza l’energia, piano d’emergenza al Cannizzaro

Enel dimezza l’energia, piano d’emergenza al Cannizzaro

CATANIA – Nel primo pomeriggio di oggi, E-Distribuzione ha richiesto all’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania di ridurre del 50% i consumi di energia elettrica almeno fino alle ore 22. Immediatamente, l’Unità di Crisi aziendale è entrata in azione e ha elaborato un piano che garantisse l’erogazione sicura e continua dei servizi essenziali nell’area dell’emergenza, rispettando la richiesta del distributore.

Disagi anche al Garibaldi Nesima (clicca qui per leggere di più).

Stop energia elettrica al Cannizzaro

In risposta alla comunicazione di E-Distribuzione, la Direzione Strategica, l’Ufficio Tecnico, l’Energy Manager e i tecnici della società incaricata dei servizi di supporto hanno avviato il piano previsto per ridurre temporaneamente i consumi elettrici. La mancata assunzione dalla rete è stata in parte compensata dall’attivazione dei gruppi elettrogeni alimentati a gasolio. Tuttavia, su indicazione dei tecnici, è stato necessario spegnere, durante le ore interessate dalla richiesta della società distributrice, i gruppi di refrigerazione che richiedono maggior energia.

Possibili disagi per i pazienti

La Direzione ha avvisato i responsabili delle Unità Operative coinvolte e i loro coordinatori, affinché informino i pazienti dei disagi che potrebbero derivare dalla temporanea sospensione dell’energia agli impianti di climatizzazione. La situazione di emergenza è costantemente monitorata dalla Direzione, che rimane in continuo contatto con gli uffici e i tecnici preposti, e collabora con E-Distribuzione per ripristinare al più presto condizioni ottimali all’interno delle aree coinvolte.