Anche domani il “Mercato del contadino” ad Aci Trezza

Anche domani il “Mercato del contadino” ad Aci Trezza

ACI TREZZA – Continua anche domenica ad Aci Trezza il Mercato del contadino di “Campagna amica” organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Aci Castello, guidato dal vice sindaco Ezia Carbone, dalla sezione regionale e provinciale della Coldiretti di Catania, con in testa i rispettivi presidenti Lorenzo Cusimano e Giovanni Pappalardo, nonchè dall’associazione di settore Agrimercati di Sicilia.

Un’iniziativa colta subito al volo da numerosi cittadini e visitatori che già nel pomeriggio della prima giornata di vendite (lo scorso 7 dicembre), hanno affollato lo Scalo di alaggio dove predominava il giallo dei tradizionali gazebi adibiti dagli operatori alla vendita di ortaggi, frutta e prodotti tipici, esclusivamente a chilometro zero.

L’evento, inaugurato dallo stesso assessore Carbone alla presenza del sindaco Filippo Drago, dei rappresentanti delle associazioni di categoria Cusimano e Pappalardo nonchè del dirigente comunale dell’area Attività produttive Alfredo D’Urso, sarà replicato sempre dalle 15 alle 20 e proseguirà anche nelle giornate di domenica 21 e 28.

Nonostante il clima non fosse poi così tanto favorevole abbiamo registrato un primo risultato soddisfacente – afferma il vice sindaco Carbone -. È un’attività su cui puntiamo particolarmente, perchè puntiamo a riavvicinare il consumatore al produttore locale“.

L’obiettivo della nostra amministrazione – aggiunge il sindaco Dragoè quello di continuare a tutelare il Made in Italy anche in campo agroalimentare, sia con iniziative politiche sia sperimentando anche ad Aci Castello il ritorno alle sane abitudini grazie alla nostra campagna amica. L’auspicio è che ancora tanti cittadini possano venire a visitare la nostra iniziativa a chilometro zero“.