Danneggia auto in sosta e aggredisce gli agenti: arrestato 32enne a Catania

Danneggia auto in sosta e aggredisce gli agenti: arrestato 32enne a Catania

CATANIA – Danneggia auto in sosta e aggredisce gli agenti: arrestato 32enne a Catania.

Un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per danneggiamento. La presunzione di innocenza dell’indagato resta valida fino a eventuale condanna definitiva.

Danneggia auto in sosta: l’intervento in piazza Galatea

Durante i consueti controlli del territorio, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in piazza Galatea, dove era stata segnalata la presenza di un individuo intento a rompere i finestrini di diverse auto parcheggiate.

All’arrivo della pattuglia, il soggetto si era già spostato in corso Italia. Durante il controllo, l’uomo – un 32enne di origini pakistane – ha reagito con spinte, calci e pugni contro i poliziotti, minacciandoli di morte.

L’arresto e gli accertamenti

Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento di altri equipaggi, che sono giunti rapidamente in supporto. Dopo non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e condurlo in Questura.

Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e contro pubblici ufficiali, possedeva un regolare permesso di soggiorno.

Denuncia e provvedimenti

Dopo aver contattato i proprietari delle auto danneggiate, i quali hanno presentato querela, l’uomo è stato anche denunciato per danneggiamento.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 32enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima.