Dalla Calabria a Catania con i panetti di cocaina: arrestato al casello corriere della droga

Dalla Calabria a Catania con i panetti di cocaina: arrestato al casello corriere della droga

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il calabrese T.A. (di 37 anni) in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nello specifico, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” a seguito di attività info-investigativa ha appreso che, nella nottata del 14 maggio, sarebbe giunto un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un furgone di colore bianco con un ingente carico di cocaina destinato al “mercato” catanese.

Alla luce di quanto appreso, è stato predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato presso il casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina – Catania.

Dopo alcune ore di paziente attesa, alle ore 05, il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo di un furgone Fiat Ducato di colore bianco condotto dal predetto T. A. Al fine di procedere ad un controllo più accurato, T. A. è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile di Catania.

Dopo la perquisizione, a bordo del suddetto veicolo si sono stati trovati, occultati all’interno di un carico di cassette di frutta, 16 involucri (“panetti”) contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di circa 18 chilogrammi.

La droga, del valore di oltre 720mila euro all’ingrosso, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a ben 2 milioni di euro circa.

Dopo le formalità di rito, T. A. è stato portato al carcere Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.