Cucina del sud, domenica a Catania l’ultimo show

Cucina del sud, domenica a Catania l’ultimo show

CATANIA – Ultimissimo appuntamento con la buona cucina italiana a Etnapolis. E’ quello di domenica 11 gennaio quando, a partire dalle ore 16, lo chef napoletano Gennaro Esposito sarà protagonista di un vivace show cooking in compagnia del collega catanese Seby Sorbello, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (APCE).

I due abili cuochi si misureranno con ricette della tradizione mediterranea di cui entrambi sono esponenti di spicco. Primo piatto un risotto che profuma d’inverno e d’estate. Fra gli ingredienti, infatti, ci sono i fichi secchi del Cilento, il baccalà e il basilico: un omaggio alla cucina povera del Sud Italia e ai suoi prodotti della terra e della pesca.

La presenza di Gennaro Esposito chiude idealmente il ciclo di appuntamenti dedicati alla cucina d’autore voluti dalla direzione di Etnapolis per celebrare il nono anniversario della struttura e, contestualmente, per sottolineare come il cibo – e la cura che da sempre è legata alla scelta degli ingredienti e alla loro preparazione – sia un tema di grande condivisione sociale, sia in famiglia che nella comunità.

Fino al 24 gennaio, proseguono gli appuntamenti del sabato con gli esperti wedding planners di Panta Rhei (sabato 10 dalle 15 alle 19 nuovo laboratorio gratuito sui dettagli organizzativi e decor che renderanno più fashion ogni matrimonio). Mentre ogni domenica e fino al 1° febbraio, tornano i corsi di cucina con gli chef dell’APCE diretti da Sorbello: domenica 11dalle 11 alle 13 del mattino, in programma ricette a base di pesce.