Crolla il tetto dell’ospedale Garibaldi: panico tra i presenti

Crolla il tetto dell’ospedale Garibaldi: panico tra i presenti

CATANIA – Prima un inquietante scricchiolìo, poi un forte rumore e alla fine gran parte del tetto è finito per terra: in un colpo solo.

È quanto è successo questa notte, erano da poco passate le due, quando il tetto del reparto O.B.I dell’ospedale Garibaldi “Centro” di Catania ha completamente ceduto creando panico tra i presenti.

A comunicarlo è stata un’utente del social network Facebook che, sul proprio profilo personale, ha pubblicato una foto per denunciare quanto è accaduto.

Riportiamo testualmente quanto ha scritto a commento dell’immagine postata: “Appena successo al reparto O.B.I. del presidio ospedaliero Garibaldi di Catania. Mentre eravamo seduti all’interno della sala, il tetto ha ceduto improvvisamente ed inspiegabilmente a causa di una forte raffica di vento. Tengo a precisare che la sala è al chiuso. Per fortuna nessun ferito. Ma tanto spavento. Vergognoso. Nemmeno all’interno di un pronto soccorso si può stare al sicuro”.

Proprio chi ha denunciato l’accaduto, ha raccontato che, al momento dell’incidente, all’interno dalla struttura erano presenti sette persone, che dopo il crollo sono state fatte uscire perché la stanza è stata dichiarata inagibile. “Ci hanno fatto aspettare fuori al freddo, considerando le difficili condizioni meteorologiche di questi giorni”.

Immediati sono scattati i commenti di sdegno e preoccupazione da parte di altri utenti che non riescono a dare una spiegazione a un disservizio del genere all’interno del reparto di osservazione breve e intensiva che è stato inaugurato recentemente e dove confluiscono molti pazienti del pronto soccorso.
Va specificato che le condizioni meteorologiche stanno mettendo a dura prova sia il centro che l’hinterland etneo, su cui, da parecchie ore, soffia un vento che, in alcuni momenti, ha anche superato i 60km/h.