“Cortile delle Belle” intitolato all’artista catanese Goliarda Sapienza

“Cortile delle Belle” intitolato all’artista catanese Goliarda Sapienza

CATANIA – Il cortile delle Belle si rinnova e cambia veste.

La suggestiva piazzetta nel cuore del quartiere di San Berillo a Catania abbraccia la memoria di Goliarda Sapienza scrittrice catanese, che proprio a San Berillo ha trascorso buona parte della sua infanzia.

A svelare la targa di intitolazione è stato il sindaco di Catania Enzo Bianco, con l’assessore all’urbanistica e al decoro urbano Salvo Di SalvoAngela Mazzola, assessore alle attività produttive.

[wpvp_embed type=youtube video_code=w4lbNImHEow width=670 height=377]

Presenti all’evento, tra gli altri, il direttore dell’Accademia di Belle Arti Virgilio Piccari, il direttore della Scuola Edile Giacomo Giuliano, il presidente della Scuola Edile catanese Giuseppe Piana, il direttore dell’Istituto Penale per i Minorenni di Catania Maria Randazzo, il presidente della Prima Municipalità Salvatore Romano con i consiglieri circoscrizionali, le associazioni della Fabbrica del Decoro, VoltaPagina e i proprietari degli immobili interessati al restauro.

Per l’occasione è stata anche allestita una piccola esposizione del Pop Up Market, in anteprima rispetto alla mostra che si terrà a cominciare da questo pomeriggio.