Controlli a Villabate: furto, ricettazione e droga

Controlli a Villabate: furto, ricettazione e droga

VILLABATE – Controlli a Villabate, dove i militari della compagnia carabinieri di Misilmeri sono intervenuti per reprimere i reati contro il patrimonio.

Controlli a Villabate, malvivente tenta di rubare carburante dai serbatori

I militari hanno arrestato in flagranza un 42enne già noto alle Forze dell’Ordine per furto aggravato e danneggiamento. I carabinieri hanno sorpreso il malvivente all’interno di un’autorimessa aziendale. L’uomo era intento ad aprire con un cacciavite i serbatori di alcuni autocarri parcheggiati, dai quali asportare il carburante aspirandolo con dei tubi in plastica.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, che ha disposto per l’indagato la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La denuncia per tre giovanissimi per tentata violazioni di domicilio e ricettazione

Nella stessa notte, sono stati denunciati a piede libero per tentata violazione di domicilio e ricettazione tre ragazzi. I giovani, di cui due minorenni, erano intenti a cercare di aprire il cancello di una abitazione con una tenaglia.

Per garantirsi la fuga, i malviventi avevano la disponibilità di uno scooter anch’esso risultato oggetto di furto e restituito al legittimo proprietario.

Furto di un motorino e droga: due denunce

Nel corso del servizio, inoltre, è stato anche denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo un 22enne che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga, a bordo di un motociclo rubato a Palermo qualche giorno prima.

Nello stesso contesto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria un 28enne che, controllato per strada, è stato trovato in possesso di un bisturi e di circa due grammi tra crack e hashish, mentre altre quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di hashish e cocaina.