Gli agenti, percorrendo via Alcide de Gasperi, hanno notato un giovane che a piedi si dirigeva verso via Ponte
Controlli “a tappeto” a Piedimonte Etneo, da parte dei carabinieri della locale stazione, impegnati in tarda serata in un servizio di sorveglianza del territorio.
Gli agenti, percorrendo via Alcide de Gasperi, hanno notato un giovane che a piedi si dirigeva verso via Ponte.
I militari dell’Arma, riconoscendolo subito per un 20enne del posto, già gravato da pregresse vicende giudiziarie legate allo spaccio di stupefacenti, hanno deciso di procedere ad un controllo.
Dopo averlo identificato hanno iniziato una perquisizione, che ha confermato i loro sospetti. Infatti, nascosti nelle tasche degli indumenti, hanno rinvenuto due dosi di cocaina.
All’interno di un taschino dei pantaloni invece, aveva un coltello pieghevole con lama ricurva, dentata ed acuminata della lunghezza totale di 18 cm, di cui 9,5 di lama.
A quel punto gli agenti hanno esteso i controlli anche all’abitazione del giovane. Quest’ultima, ha permesso di recuperare un bilancino di precisione elettronico perfettamente funzionante ed un cucchiaio metallico ancora intrisi di cocaina.
Sul piano della cucina hanno trovato altro materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un barattolino di vetro con alcuni grammi della medesima sostanza.
La droga ed il coltello sono stati sequestrati mentre per il 20enne, sulla scorta degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Occorre però ricordare sempre la presunzione d’innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.
