“Cocaina rosa” e vario stupefacente in auto, nei guai un giovane del Catanese

“Cocaina rosa” e vario stupefacente in auto, nei guai un giovane del Catanese

CATANIA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno condotto specifiche e dettagliate operazioni di sorveglianza e controllo economico del territorio etneo, come parte del dispositivo generale per rafforzare la sicurezza.

Durante un’attività straordinaria di pattugliamento svolta dalla Compagnia di Caltagirone, nell’ambito dei controlli di polizia stradale, è stato individuato un giovane calatino in possesso di sostanze stupefacenti. Il ventiquattrenne, senza precedenti penali, viaggiava sul sedile posteriore di un’auto insieme ai suoi familiari. Quest’ultimi erano completamente all’oscuro di ciò che trasportava il ragazzo.

“Cocaina rosa” e vario stupefacente in auto

Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno scoperto che il giovane aveva con sé 11 grammi di hashish, 2,5 grammi di ketamina e 2 grammi di 2C-B, accuratamente nascosti.

Inoltre, oltre alle droghe identificate, i Finanzieri hanno rinvenuto una sostanza polverosa di colore rosa, conosciuta come “cocaina rosa“, una droga di nuova generazione, chimicamente denominata 2C-B, che rientra nella categoria dei farmaci psicoattivi dissociativi.

Nei guai un giovane del Catanese

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Caltagirone per violazione del Testo Unico sulle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza.