Cerca nel sito

13.09.2026

Chiamati per una lite domestica, trovano droga in casa: la scoperta nel Catanese

di Redazione | 1 min di lettura

Mentre i carabinieri parlavano con la coppia cercando di capire i motivi del conflitto, hanno percepito in casa dei due un odore acre, tipico della marijuana

Chiamati per una lite domestica, trovano droga in casa: la scoperta nel Catanese
Indice

Una segnalazione per una lite domestica è arrivata al 112 NUE così da mobilitare i carabinieri, intervenuti in un’abitazione di San Michele di Ganzaria dove hanno arrestato due giovani.

L’allarme per lite domestica

In particolare, nel corso dell’intervento, avvenuto nella tarda serata, i militari della Radiomobile di Caltagirone, allertati dalla Centrale Operativa, hanno raggiunto l’abitazione segnalata, identificando un 29enne e una 23enne coinvolti in una discussione così animata da allarmare il vicinato che ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

L’operazione che “cambia volto”

Mentre i carabinieri parlavano con la coppia cercando di capire i motivi del conflitto, hanno percepito in casa dei due un odore acre, tipico della marijuana. A quel punto, il loro intervento ha “cambiato volto” ed è stata eseguita una perquisizione. 

La scoperta di hashish e marijuana

Le verifiche nell’appartamento hanno permesso di recuperare hashish e marijuana, oltre a 2 bilancini elettronici, una macchina per il sottovuoto e diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga.  

Due arresti per droga

Gli stupefacenti sono stati sequestrati e, sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 29enne e della 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mettendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva, li ha sottoposti entrambi alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

14:36