Catania, voleva partire con un orologio rubato durante i controlli di sicurezza: fermato 46enne

Catania, voleva partire con un orologio rubato durante i controlli di sicurezza: fermato 46enne

CATANIA – Fermato 46enne, originario di Licata, durante i controlli di sicurezza all’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Il furto

L’uomo infatti, approfittando di un momento di distrazione di un altro passeggero, gli ha sottratto l’orologio, pensando di riuscire a passare inosservato e farla franca, ma il suo maldestro tentativo è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato.

La vittima, durante i controlli, necessari per accedere alla sala imbarchi dell’aerostazione, si è accorta di aver subito il furto dell’orologio, che aveva riposto nella vaschetta posa oggetti. Pertanto, si è rivolta agli agenti della Polizia di Frontiera in servizio.

L’intervento

I poliziotti hanno avviato immediatamente le indagini, e attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interne, hanno potuto individuare il responsabile del furto, che nel frattempo si era imbarcato su un volo diretto a Roma, non ancora decollato.

I poliziotti, dopo essere saliti a bordo dell’aereo, hanno bloccato l’autore del fatto che, vistosi scoperto, ha ammesso di aver rubato l’orologio, riconsegnandolo agli agenti. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato, mentre l’orologio è stato restituito al legittimo proprietario, che ha mostrato gratitudine verso le autorità.