Catania, aggredito autista Amt con una chiave a croce: lite per la precedenza stradale

Catania, aggredito autista Amt con una chiave a croce: lite per la precedenza stradale

CATANIA – L’autista di una vettura dell’Azienda metropolitana trasporti è stato violentemente aggredito, riportando anche delle lesioni, da un automobilista col quale aveva avuto un banale diverbio su questioni di circolazione stradale.

Intervenuti immediatamente le volanti della polizia di Catania. Gli agenti sono arrivati quando l’aggressiore, in via Palermo, si era già allontanato. Grazie, tuttavia, alle indicazioni fornite dalla stessa vittima dell’aggressione e dai passeggeri presenti sull’autobus, i poliziotti sono riusciti a individuarlo e bloccarlo in zona.

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che l’uomo, un pregiudicato catanese di 43 anni, si sia scagliato contro la vettura e quindi il conducente, brandendo una “chiave a croce” per presupposti problemi di precedenza stradale.

L’autista, non volendo intavolare quella che aveva tutto l’aspetto di una discussione poco amichevole, non gli avrebbe aperto la bussola. Ciò ha determinato una reazione violenta che lo ha visto colpire, con l’arnese in mano, prima i vetri del bus e poi il braccio del conducente.

Al momento il pregiudicato è in Questura, dove è stata vagliata la sua posizione sia in merito alle ferite provocate all’autista Amt, costretto ad andare al pronto soccorso, sia in materia al danneggiamento della vettura del servizio pubblico.

Immagine di repertorio