Catania seconda in Europa: la Playa per un “weekend da sogno al mare”

Catania seconda in Europa: la Playa per un “weekend da sogno al mare”

CATANIAGoEuro (motore di ricerca di viaggi), ha stilato una classifica in cui si è tenuto conto di: temperature medie, atmosferica e dell’acqua, nella stagione estiva, offerte di sport acquatici ed ancora vita notturna ed accessibilità con i mezzi di trasporto.

Prese in esame 1000 città europee, classificate le prime 100, a primeggiare nella top ten l’Italia e le sue spiagge, e Catania arriva quasi alla vetta aggiudicandosi il secondo posto, preceduta da Alicante e seguita da Palma di Maiorca.

Ad affascinare della maestosa e storica provincia siciliana sita nella parte orientale dell’isola sono molteplici fattori: il mare trasparente e limpido della Playa, l’imponente vulcano Etna, la movida pronta a prendere possesso della città specialmente la notte, in locali e ristoranti, perché no? sul mare.

Ma non è finita qui, Catania padroneggia anche tra le 10 spiagge più accessibili grazie al trasporto pubblico, a farle compagnia Bari e Senigallia. 

Se invece cercate un luogo dove poter praticare sport acquatici, vi consigliano Palermo (che si piazza sesta) fra le tante città prese in considerazione, il capoluogo siciliano conduce la classifica piazzandosi niente di meno che al primo posto.