Cerca nel sito

03.04.2019

Catania, rifiuti prendono fuoco in via Aurelio Saffi: sospetta presenza di amianto

di Redazione
Catania, rifiuti prendono fuoco in via Aurelio Saffi: sospetta presenza di amianto

CATANIA – Poco dopo le 16, una squadra di vigili del fuoco e il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico) del comando provinciale di Catania è intervenuta in via Aurelio Saffi per un incendio all’angolo via Ugo Bassi, nella zona del viale Mario Rapisardi a Catania.

Il rogo è divampato in un’area con rifiuti di vario genere, tra cui alcuni con la sospetta presenza di fibre di amianto.

Il personale dei pompieri intervenuto ha provveduto allo spegnimento delle fiamme e a isolare, in via precauzionale, il materiale sospetto per evitare possibili dispersioni nell’ambiente.

Fatte le segnalazioni del caso è stato, dunque, richiesto l’intervento della polizia Ambientale e dei tecnici dell’Arpa (Agenzia Regionale per l’Ambiente) per gli accertamenti di competenza.