CATANIA – Continuano imperterrite le attività di controllo da parte della Polizia di Stato, interessando strade e piazze del territorio cittadino. Stavolta la zona interessata è quella compresa tra via Plebiscito e piazza Santa Maria di Gesù, dove gli agenti hanno verificato il rispetto del Codice stradale.
Via Plebiscito e piazza Santa Maria di Gesù sotto stretto controllo
Diversi controlli sono infatti avvenuti negli ultimi giorni, monitorando e pattugliando diversi punti strategici della città. Nello specifico le zone poste a un controllo più approfondito sono quelle piazze e quelle strade che vedono il maggiore afflusso di cittadini. Gli agenti hanno così proceduto a identificare 74 persone di cui 23 con precedenti e hanno controllato 34 veicoli.
Dai controlli sono emersi diverse infrazioni del codice stradale, portando alla scongiura di rischi concreti per la sicurezza non solo dei pedoni ma anche degli automobilisti stessi. Al termine dell’operazione le sanzioni elevate sono ammontate ad oltre 2700 euro.
Le sanzioni
In particolare fioccano le sanzioni per: la mancanza del casco protettivo, guida in assenza di copertura assicurativa o patente scaduta e mancanza della revisione periodica del mezzo. Gli agenti hanno quindi elevato cinque verbali per diverse soste irregolari, cause di svariati traffici veicolari.
In futuro si prevedono altri controlli integrati del territorio, programmati già per i prossimi giorni.