CATANIA – Continuano i casi di violenza sulle donne nonostante la ricorrenza di tre giorni fa.
In particolare, i Carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato un 39enne di Viagrande per lesioni aggravate, atti persecutori, violenza privata e violazione di domicilio.
La notte scorsa, a seguito di una telefonata al 112 da parte di un anonimo cittadino che segnalava una lite in famiglia, una pattuglia è intervenuta in un’abitazione del centro di Gravina di Catania. I militari hanno bloccato l’uomo che poco prima, al culmine di una lite con la convivente scaturita da futili motivi, ha picchiato violentemente la donna mordendola e dandole violenti calci.
La vittima è stata trasportata e medicata all’ospedale Cannizzaro, dove i medici hanno riscontrato un trauma facciale con tumefazione del naso e del lobo auricolare, un trauma cervicale, escoriazioni alle ginocchia, ecchimosi da morsi all’avambraccio e guancia sinistra giudicate guaribili in 20 giorni.
In merito all’arrestato, il 39enne è stato associato al carcere di Piazza Lanza di Catania, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.