Catania, le oche di Ognina tornano a passeggiare in strada: la “passerella” sulla pista ciclabile

Catania, le oche di Ognina tornano a passeggiare in strada: la “passerella” sulla pista ciclabile

CATANIA – Sono tornate a passeggiare in gruppo per strada, nonostante la pioggia che sta cadendo copiosamente in città nel corso di queste ore.

Parliamo delle oche bianche di Ognina, volatili tradizionalmente di casa nella piccola spiaggetta presente sotto piazza Mancini Battaglia e a ridosso del famoso porticciolo del piccolo borgo marinaro etneo.

La capatina effettuata tra auto e passanti è stata immortalata da alcuni presenti nel primo pomeriggio di oggi ed è immediatamente diventata virale su Facebook. Un episodio che ricorda quello accaduto nel marzo 2020 in pieno lockdown, quando le stesse oche furono viste attraversare ordinatamente la carreggiata per giungere raggiungere la parte opposta.

Meravigliose“, “Bellissime“, “Ma quanto sono belle“, sono alcuni dei commenti postati sui social network da parte dei meravigliati utenti. C’è chi, comunque, fa notare le pessime condizioni in cui versa la pista ciclabile dove hanno messo piede (pardon, zampa) le candide ochette di Ognina. “Pista in ottime condizioni…“, ironizza amaramente Domenico.

Fonte foto: Facebook – Legambiente Catania