Catania invasa da immondizia, arriva la notizia positiva: operatori Nettezza Urbana riprendono la raccolta

Catania invasa da immondizia, arriva la notizia positiva: operatori Nettezza Urbana riprendono la raccolta

CATANIA – Vie piene di immondizia, un servizio di raccolta che non sembra funzionare e cittadini stanchi della situazione. In fin dei conti, tutti pagano per qualcosa in cambio, ma questo qualcosa sembra non esserci. A commentare la situazione di degrado di questi giorni che ha visto protagonista l’hinterland catanese, era stato Manlio Messina, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e seduto all’opposizione al consiglio comunale di Catania.

Cittadini esausti tra post su Facebook e cassonetti stracolmi; a distanza di giorni arriva il messaggio che tanto si aspettava: “Dopo due giorni quasi di blocco a causa di una protesta molto dura di lavoratori disoccupati iscritti nell’elenco del bacino prefettizio, su mia pressante richiesta i mezzi della Nettezza Urbana stanno uscendo”.

A dare l’annuncio sulla propria pagina Facebook è stato proprio il primo cittadino di Catania, Enzo Bianco: “Cominceranno subito a raccogliere quello che si è accumulato in questi giorni. Proprio mentre la Città è piena come mai di turisti da ogni parte del mondo. Non era colpa dell’Amministrazione, vittima di questa tensione ma con l’aiuto della Prefettura, della Questura e la mediazione del Sindacato ce l’abbiamo fatta! Senza uso della forza pubblica! E presto la soluzione sarà normalizzata. Nei prossimi giorni riunione in prefettura sul problema dei lavoratori”.

Dunque, il tanto atteso “regalo di Pasqua” è arrivato.