ACIREALE – Controlli mirati nella Villa Comunale di Acireale, realizzati dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Pubblica Sicurezza di Acireale.
L’attività rientra nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Pochi giorni fa, proprio nella Villa Comunale, degli agenti in borghese si erano accorti della presenza di alcuni giovani che si aggiravano con fare sospetto per acquistare e consumare sostanze stupefacenti.
I controlli
Pertanto, i poliziotti del commissariato hanno prontamente effettuato delle verifiche, fermando una coppia di ragazzi sorpresi a fumare sigarette preparate artigianalmente, con dentro sostante stupefacenti.
Procedendo con i controlli in maniera approfondita, i giovani hanno consegnato spontaneamente un grammo di hashish e alcune bustine contenti complessivamente circa sei grammi di marijuana.
Sequestro e segnalazione
Il materiale è stato sequestrato, e dopo gli adempimenti di rito, i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.
Nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori servizi dagli agenti del commissariato di Acireale, che interesseranno i comuni che ricadono nella giurisdizione di competenza.