Catania, il primo nato in Italia del 2021 è Antonio: venuto alla luce un secondo dopo la mezzanotte

Catania, il primo nato in Italia del 2021 è Antonio: venuto alla luce un secondo dopo la mezzanotte

CATANIA – Appena un secondo dopo la mezzanotte, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, è nato il piccolo Antonio, un bambino di 3.570 grammi, rigorosamente da parto spontaneo.

La mamma Miriana e il papà Alessandro hanno accolto il proprio pargolo con gioia, proprio nel momento in cui gli italiani si accingevano a brindare all’arrivo del nuovo anno.

Oltre agli auguri diretti ai genitori – ha detto il Prof. Ettore – un plauso va al personale in servizio che ha accompagnato al parto la giovane signora Miriana. Per questo nuovo anno, la nascita di Antonio rappresenta un importante valore di rinascita e di speranza, nonché di ritorno alla normalità”.

Del team, che ha che condotto il felice esito del parto e ha accolto il piccolo Antonio, hanno fatto parte: i medici ginecologi, Filippo Rapisarda, Ilenia Fonti e Carla Ettore; le ostetriche, Cristina Ravetto, Grazia Legato e Mara Zammataro; la neonatologa, Rosanna Guglielmino; gli infermieri, Emanuele Zappalà, Giovanna Scalia e Tiziana Bonaccorso; l’OSS, Domenico Camarda.