Catania, dov’è finita la pista di pattinaggio in piazza Università?

Catania, dov’è finita la pista di pattinaggio in piazza Università?

CATANIA – Lo scorso 12 Novembre è stata approvato il progetto della ditta Ice Sicilia Srls di costruire una pista di pattinaggio in Piazza Università, in occasione delle festività natalizie.

La proposta prevedeva che la struttura fosse inaugurata alle ore 15 del 16 Novembre e che restasse a disposizione di cittadini e turisti fino al 28 Dicembre per l’intera giornata, dalle 8 del mattino alle 2 di notte.

Nel primo pomeriggio di giorno 16, i cittadini hanno iniziato a chiedersi il perché della mancata presenza della pista e, di conseguenza, della mancata inaugurazione.

I social vengono tempestati di domande, principalmente nate dai giovani, finché è stato comunicato che i lavori sono iniziati lunedì scorso. Il ritardo nella costruzione del manto ghiacciato sarebbe dovuto a dei ritardi burocratici e, soprattutto, alle avverse condizioni climatiche dell’ultimo periodo.

In questi giorni è già in atto la costruzione della piattaforma in Piazza Università. L’attrazione di 200 metri quadri verrà inaugurata il prossimo 23 Novembre e l’ingresso sarà a pagamento, dato il bisogno, da parte del comune, di finanziare l’iniziativa, altrimenti non realizzabile visto lo stato di deficit economico  della città.