Cronaca

Catania, domani al Duomo i funerali del militare Stefano Paternò: arriva l’ok della Procura

CATANIA – Si celebreranno domani 17 marzo alle 16 al Duomo di Catania i funerali del sottufficiale 43enne Stefano Paternò, deceduto a Misterbianco martedì scorso proprio poche ore dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Data l’emergenza sanitaria in corso, si è scelta la Cattedrale per evitare assembramenti e permettere a tutti di partecipare in tranquillità, rispettando le distanze di sicurezza data l’ampiezza della chiesa.

La Procura ha dato, infatti, l’ok per procedere alle esequie. Proprio sabato, allospedale Cannizzaro di Catania, si è conclusa l’autopsia, con prelievi relativi a diversi organi, quali fegato e milza.

Proprio per l’analisi del caso, anche gli ispettori del Ministero della Salute – inviati in Sicilia hanno ispezionato l’ospedale Umberto I di Siracusa, per fare tappa poi alla base militare di Augusta, dove il sottufficiale era in servizio.

Fonte foto Rosolino Michele Fontana, Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Autopsia Catania Coronavirus Covid Dolore Duomo di Catania Esequie Evidenza Funerali Ispettori Lutto Ospedale Cannizzaro Procura Sicilia Stefano Paternò Vaccino Vaccino AstraZeneca

Post recenti

  • Spettacoli

L’antica Grecia rivive a Catania con l’epico musical “La Città delle Amazzoni”

CATANIA - Un viaggio emozionante nell’antica Grecia, tra guerre, passioni e amore: è quanto promette…

1 ora fa
  • Cronaca

Fermato 22enne per l’omicidio del 16enne Nicolò Lucifora a Francofonte

FRANCOFONTE - È stato sottoposto a fermo nella notte un giovane di 22 anni, residente…

2 ore fa
  • Spettacoli

A grande richiesta ritorna in scena la tormentata storia d’amore di Paolo e Francesca della Compagnia Buio in Sala

CATANIA – Appuntamento unico e imperdibile mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Bis,…

2 ore fa
  • Scienze

“Non abbastanza”: l’ansia dei giovani e il ruolo dei genitori nel sostenerli

Viviamo in un’epoca in cui la l'ansia e la pressione si insinuano presto, silenziosamente, nell'età…

3 ore fa
  • Cultura

Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno: storia tra miti, leggende e realtà

ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…

14 ore fa
  • Ricette

Quadrotti al cioccolato e al cocco, la ricetta ideale per smaltire le uova di Pasqua

Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…

16 ore fa