CATANIA – Ancora un atto di vandalismo negli uffici della Motorizzazione Civile di Catania, situati nella zona industriale della città. Dopo i danni alla struttura rilevati mercoledì mattina, la scorsa notte è stato danneggiato il sistema automatico del cancello di ingresso.
L’allarme è stato immediatamente lanciato, alla direzione dell’ufficio e alle forze dell’ordine, dai dipendenti appena giunti questa mattina sul posto di lavoro.
“Quanto accaduto oggi è un segnale alquanto inquietante – dichiara il segretario generale territoriale della Ugl di Catania Giovanni Musumeci –. Il fatto che qualcuno sia tornato a lasciare una sorta di avviso, a distanza di due giorni dal grave episodio con tanto di furto di attrezzature e atti di vandalismo nei confronti delle strutture, oltre a un tentativo di dar fuoco agli uffici, è preoccupante. Chiediamo quindi un immediato intervento, al fine di mettere in piena sicurezza l’area, attraverso l’implementazione di un sistema di vigilanza e controllo.”
All’appello di Musumeci si associano il coordinatore del comparto dipendenti regionali della federazione provinciale Ugl autonomie Giuseppe Zappalà e il rappresentante sindacale aziendale della motorizzazione catanese Alessandro Catalano: “Siamo, ancora una volta, vicini ai colleghi che, adesso, sono davvero provati e impauriti e, nonostante tutto, continuano a non abbassare la guardia per nessun motivo, in quello che non è soltanto un semplice ufficio ma un vero presidio di legalità. È proprio questo che, immaginiamo, potrebbe essere un motivo di fastidio per qualcuno. Lanciamo un accorato appello, pertanto, al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale delle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone, affinché spingano quanto più è possibile nella direzione necessaria ad assicurare l’assoluta tutela e protezione sia degli uffici che del personale.”