Catania, bonifica nell’area di Corso Sicilia: abbattute diverse baracche

Catania, bonifica nell’area di Corso Sicilia: abbattute diverse baracche

CATANIA – È stata sottoposta a bonifica l’area Sciarosa, situata vicino il centro storico tra Corso Sicilia e Via Sturzo. Durante l’intervento inoltre gli agenti di polizia ha identificato, tramite segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, ed espulsi 5 cittadini stranieri irregolari.

La bonifica dell’area Sciarosa in Corso Sicilia

L’operazione, con il supporto dell’amministrazione comunale, ha avuto inizio già dalle prime ore di questa mattina. La polizia ha infatti prestato intervento per la bonifica della zona sciarosa, presente tra Corso Sicilia e Via Sturzo. Si tratta di un intervento atto ad assicurare il corretto procedimento delle operazioni di bonifica laddove esistevano alcune baracche e alloggi di fortuna.

Le attività di sorveglianza, attualmente ancora in corso, proseguiranno inoltre anche nei prossimi giorni. Le forze impiegate nell’operazione sono state: l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, il reparto prevenzione crimine Sicilia orientale e il X reparto mobile, unitamente alla polizia scientifica.

I lavori sono stati inoltre supportati dall’impiego di droni dati in dotazione alla questura di Catania.

L’intervento della polizia per cinque irregolari sul territorio nazionale

In ossequio alle operazioni di vigilanza, inoltre, gli agenti della questura sono intervenuti mercoledì per verificare quanto segnalato dai cittadini in merito alla presenza di bivacchi e persone. Secondo quanto denunciato infatti sarebbero molti i rischi per l’incolumità pubblicata, incarnati dai numerosi accampamenti presenti in zona.

Durante l’operazioni sono stati dunque fermati e identificati cinque soggetti di nazionalità marocchina, risultati come irregolari sul territorio nazionale e quindi espulsi.