Catania,  armi e droga in un deposito di via Santissima Trinità: scatta il sequestro della polizia

Catania, armi e droga in un deposito di via Santissima Trinità: scatta il sequestro della polizia

CATANIA –  Nel tardo pomeriggio dello scorso 7 dicembre sono stati ritrovati e sequestrati, all’interno di un locale adibito a deposito di via Santissima Trinità, 6.600 grammi di hashish, un fucile con matricola abrasa con due cartucce inserite nelle camere di scoppio, un caricatore con tre cartucce calibro 9×21, una scatola contenente 47 cartucce calibro 7,65, e due buste contenenti 158 cartucce calibro 7,65, due cartucce calibro 357 magnum e 20 cartucce calibro 12.

Intorno alle 19,35 è stata segnalata alla sala operativa la presenza di un arma allinterno dello stabile. Veniva, quindi, immediatamente inviata sul posto una Volante che prendeva contatti con il richiedente, comodatario del locale adibito a deposito che gli era stato concesso in uso dalla suocera.

L’uomo riferiva agli agenti che aveva depositato delle masserizie nel locale nel mese di agosto e da allora vi aveva fatto ritorno solo adesso, per prendere un materasso. Nel togliere i due catenacci, che lui stesso aveva apposto a chiusura della porta dello stabile, aveva visto che gli stessi presentavano il piolo tagliato e, pur apparendo regolarmente chiusi, erano facilmente apribili con le mani. Entrato nello stabile, aveva inoltre notato la presenza di un contenitore di plastica che non era di sua proprietà, contenente involucri vari e un involto che gli era sembrato contenesse un’arma.





I poliziotti hanno proceduto, quindi, a perquisire i locali ritrovando l’arma, il munizionamento e lo stupefacente sopra specificato. Sul posto, per un più approfondito controllo, che però non portava a ulteriori risultati, intervenivano un artificiere e l’unità cinofila, con cani antidroga e anti esplosivo. Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato a carico di ignoti e posto a disposizione dellautorità giudiziaria. Sono in corso indagini per accertare la provenienza dell’arma e delle cartucce e verificare se esse siano state utilizzate in episodi criminosi.

Immagine di repertorio