Cerca nel sito

30.05.2020

Catania, altri vigili del fuoco potenzialmente contagiati. Usb: “Rivendichiamo test costanti”

di Redazione | 1 min di lettura
Catania, altri vigili del fuoco potenzialmente contagiati. Usb: “Rivendichiamo test costanti”

CATANIA – Da mesi questa organizzazione sindacale rivendica (con una lettera 24 -2020) verso organi competenti e amministrazione (con due scioperi dichiarati) di effettuare test sierologici e tamponi naso-faringeneo in maniera costante dichiara Carmelo Barbagallo Usb vigili del fuoco di Catania -. A quanto pare, proprio all’aeroporto (dove nei mesi passati il collega perse la vita) qualche collega, è risultato con anticorpi alti ai test sierologici (pagati di tasca propria, o fatti in altro comando di passaggio) che potrebbe essere sintomo di presenza i contagio o, che ha lasciato il segno! Sintomo che all’aeroporto, già a febbraio, tutti dovevano essere sottoposti! Siamo veramente stanchi!“.

Non è notizia nuova, i vigili del fuoco per antonomasia, sono la colonna portante della Protezione civile e del soccorso tecnico urgente nonché della Repubblica italiana! Portano soccorso alla popolazione, e sono pieni di pacche sulle spalle! Basta davvero!!!!!“.

Come organizzazione sindacale, non smetteremo mai di utilizzare lo strumento sindacale per tutelare i lavoratori, sulla salute, sulla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e di metterli in condizioni efficienti con, mezzi, uomini, economie, salute, rispetto, formazione e salvaguardia, propria e della popolazione ( cosa a cui non ci siamo mai sottratti, anche con mille difficoltà)“.

Giorno 8 torneremo a scioperare, sperando che sia solo un brutto scherzo e che i colleghi siano totalmente negativi ( ovviamente quelli che sappiamo)! Ma la promiscuità tra le sedi, non ci fa dormire sonni tranquilli“.

Immagine di repertorio

08:38