NICOLOSI – I carabinieri della Stazione di Belpasso (CT) a Nicolosi, sempre nel Catanese, con il supporto dei militari della locale Stazione e del Nucleo Cinofili, hanno arrestato Lorenzo Vittorio, 36 anni, (nella foto sotto) per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività info investigativa dei militari di Belpasso aveva fornito loro sufficienti elementi per supporre che l’uomo fosse dedito allo spaccio di droga. Così, nel pomeriggio di ieri, si sono presentati nella sua abitazione di Nicolosi per effettuare una perquisizione. Ben presto si sono resi conto d’averci visto giusto, perché, su un gradino delle scale, all’interno di un borsello e anche su uno scaffale, hanno ritrovato piccole quantità di marijuana.
Ma a dar loro man forte è arrivato il “collega” a quattro zampe Ivan che, assieme al suo conduttore, ha fiutato 2 involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente, dei quali uno suddiviso già in ulteriori 10 involucri per un peso complessivo di 112 grammi e un bilancino di precisione.
Nel corso della perquisizione, inoltre, sono stati ritrovati 1.090 euro posti sotto sequestro unitamente alla droga, perché ritenuti guadagno dello spaccio.