Cerca nel sito

10.10.2018

Buca di oltre un metro e mezzo in via Aci Castello, vecchietto si apposta sotto la pioggia per evitare incidenti: maltempo e pioggia inginocchiano Catania – FOT

di Andrea Lo Giudice | 1 min di lettura
Buca di oltre un metro e mezzo in via Aci Castello, vecchietto si apposta sotto la pioggia per evitare incidenti: maltempo e pioggia inginocchiano Catania – FOT

CATANIA – Non c’è proprio tregua nella città di Catania, che, sempre più, deve inginocchiarsi alla forza della natura.

Dopo il maltempo e gli allagamenti e dopo il terremoto di sabato scorso e lo sciame sismico degli ultimi giorni, compreso quello di ieri sera, ecco che, con la pioggia, la città etnea deve contare ulteriori danni.

A causa delle pioggia, infatti, il manto stradale ha ceduto su via Aci Castello, all’altezza della farmacia e del bivio che consente di tornare verso il lungomare o verso la nazionale.

Una enorme buca si è creata sulla strada dove, da poco tempo, sono stati ultimati i lavori per il collettore. La fossa è molto profonda e rappresenta un grave rischio per gli automobilisti e, soprattutto, per chi viaggia sui mezzi a due ruote. Un pericolo amplificato dalla scarsa visibilità a causa del buio e del tempo.

La “voragine”, larga un metro e mezzo circa, si sarebbe formata verso le ore 22 di ieri sera. Simpatica, quanto emblematica, la scena offerta da un vecchietto che si è appostato vicino alla zona incriminata per segnalarlo agli automobilisti ed evitare qualche incidente.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli addetti ai lavori, la polizia municipale e la sostare, che hanno provveduto a transennare la fossa e a indicare con la segnaletica stradale la possibilità di aggirare l’ostacolo a destra o a sinistra.

Sul posto, fino a poco fa, hanno operato i vigili urbani, ultimando la messa in sicurezza dell’area.

Buca via Aci Castello

Buca via Aci Castello 1Buca via Aci Castello 2Buca via Aci Castello 3Buca via Aci Castello 4Buca via Aci Castello
×
20:25