CATANIA – Traffico a rallentatore questo pomeriggio lungo la Tangenziale di Catania a causa di un’auto andata a fuoco nei pressi dello svincolo di Misterbianco. Sconosciute le cause che avrebbero mandato in fiamme il mezzo. Le alte lingue di fuoco hanno “divorato” la parte anteriore del veicolo.
Autostrada A20 Messina-Palermo
Anche sull’autostrada A20 la viabilità è rimasta bloccata per un pò a causa di un grave incidente stradale. Un uomo di 60 anni avrebbe perso il controllo della moto sulla quale viaggiava andando a finire nella parete che delimita la galleria Rometta.
Il sinistro è avvenuto in direzione del capoluogo siciliano. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, sembrerebbe che l’incidente sia stato di natura autonoma. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
Per soccorrere il centauro è stato necessario l’intervento sul posto dell’elisoccorso che ha trasferito il motociclista al Policlinico di Messina. L’uomo si trova in prognosi riservata.
Centauro grave nel Palermitano
Un altro motociclista si trova in gravi condizioni in un ospedale di Palermo. È rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel cuore delle Madonie. Una gira fuori porta con amici si è trasformata in dramma: il giovane a bordo del mezzo a due ruote ne avrebbe perso il controllo finendo rovinosamente sull’asfalto. Anche per quest’ultimo è intervenuto l’elisoccorso.
Incidente in una frazione balneare di Modica
Il velivolo è stato necessario anche per un altro motociclista coinvolto in un sinistro autonomo nel Ragusano.
Domenica “nera“, dunque, per i centauri nell’Isola.
Fonte foto Acireale Social