Mattinata di incidenti nel Ragusano, due feriti: grave un motociclista

Mattinata di incidenti nel Ragusano, due feriti: grave un motociclista

RAGUSA – Doppio incidente stradale oggi nel Ragusano, entrambi nel territorio di Modica. Il bilancio è di due feriti, di cui un centauro in gravi condizioni.

Due incidenti nel Ragusano nel giro di poche ore

Incidente a Maganuco, motociclista in codice rosso

Il primo sinistro si è verificato questa mattina in una frazione balneare di Modica, ed esattamente a Maganuco, dove un uomo – a bordo di una moto di grossa cilindrata – per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, si tratterebbe di un incidente autonomo: pare, infatti, che non vi siano stati altri mezzi coinvolti.

incidente oggi modica moto

Lungo la Strada Provinciale 66, che collega Marina di Modica con Pozzallo, sono giunti i sanitari del 118; quest’ultimi, viste le gravi ferite riportate dal centauro, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso giunto dall’ospedale Cannizzaro di Catania, che ha trasportato l’uomo in codice rosso al Trauma Center. Sconosciute al momento le condizioni di salute del ferito.

I rilievi di quanto accaduto sono in mano ai vigili urbani intervenuti e ai carabinieri.

Auto si ribalta sulla Modica-Scicli

Il secondo sinistro è avvenuto sempre in mattinata lungo la Modica-Scicli, ed esattamente in contrada Balata, dove il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo finendo per ribaltarsi nel bel mezzo della carreggiata.

incidente modica-scicli oggi

Per il conducente è stato richiesto l’intervento della macchina dei soccorsi che lo hanno condotto in ospedale. Sconosciute le condizioni di salute del guidatore.

Sul posto anche polizia municipale per i rilievi e ricostruzione della dinamica. Anche questo incidente sarebbe di natura autonoma.

Fonte foto Franco Assenza