Arrestati due catanesi con 45 kg di cocaina in auto – VIDEO

Arrestati due catanesi con 45 kg di cocaina in auto – VIDEO

CATANIA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato due soggetti che, a bordo di due diverse auto, trasportavano circa 45 kg di cocaina.

Il controllo alla Zona Industriale di Catania

In particolare, militari delle Fiamme Gialle etnee hanno sottoposto a controllo, nella Zona Industriale di Catania, le due auto condotte da due soggetti di origine catanese.

L’andatura pericolosa dei veicoli, che procedevano in colonna a distanza ravvicinata, unite alla reazione nervosa di entrambi i conducenti alla vista del posto di controllo, hanno convinto gli operanti a effettuare una perquisizione dei soggetti e dei relativi mezzi.

Tre borsoni con 45 kg di cocaina

Le attività di ricerca hanno così permesso di individuare tre borsoni al cui interno erano occultati decine di panetti di sostanza stupefacente, risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 45 chilogrammi.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro dell’ingente quantitativo di droga rinvenuta, verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia etnea, e all’arresto, in flagranza di reato, dei due catanesi.

Lo stupefacente, qualora messo in commercio al dettaglio, avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro.

Il G.I.P. del Tribunale etneo, su richiesta della Procura, ha convalidato gli arresti. I due catanesi sono stati ristretti nel carcere di Piazza Lanza.

Le immagini video