Pestaggio al lungomare di Catania: fa apprezzamenti a una ragazza, il compagno lo aggredisce

Pestaggio al lungomare di Catania: fa apprezzamenti a una ragazza, il compagno lo aggredisce

CATANIA – Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, ha indagato in stato di libertà un minorenne, accusato del reato di lesioni personali ai danni di un suo coetaneo.

L’indagine ha avuto inizio a seguito di una denuncia sporta presso lo stesso ufficio catanese e, grazie all’attività costante degli operatori di polizia, si è riusciti a ricostruire la vicenda e quindi la dinamica.

A quanto pare, la lite fra questi due ragazzi, sarebbe sfociata dopo i “presunti”apprezzamenti espressi dalla vittima, nei confronti della fidanzata dell’aggressore.

I “complimenti”fatti, oltre a non essere stati per niente graditi, hanno scatenato l’ira funesta del compagno che non ci ha pensato due volte, colpendo con un pugno al viso il giovane.

Lo ha ferito a un occhio e gli ha frantumato pure gli occhiali che portava. Il ragazzo, che ormai versava a terra sul suo stesso sangue, non ha potuto far niente per difendersi. La coppia, spaventata dai danni provocati, si è data alla fuga.

Fortunatamente per lui, alcuni studenti presenti e vicini al luogo del pestaggio, avvenuto verso le ore 7,40 nei pressi di un noto bar che si affaccia sulle coste catanesi, hanno chiamato il 118, che lo ha subito trasportato al pronto soccorso.

“Pregresso trauma cranico e facciale da aggressione con fratture multiple delle ossa nasali” , con una prognosi di 21 giorni, eccetto complicazioni. Questo quanto si è evinto una volta messo in osservazione il giovane.