L'attività rientra all'interno del programma finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti
Un ennesimo controllo sul territorio di Catania, in campo di stupefacenti, ha permesso di rinvenire all’interno del quartiere di San Giovanni Galermo oltre 2 chili di diverse sostanze. L’operazione, eseguita dalla squadra cinofili dell’ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania, ha avuto luogo all’interno di un condominio.
A garantire la riuscita dell’attività, tramite al proprio fiuto, il cane-poliziotto “Zago”, il quale è stato in grado di trovare marijuana, cocaina e crack nei pressi di un condominio di via Giacinti.
In tal merito, infatti, gli agenti hanno così rinvenuto nel sottoscala dell’area condominiale un borsone contenente nove buste piene di marijuana, dal peso di oltre 2 chili, insieme a 26 dosi di cocaina e 24 dosi di crack, per un totale di 2,2 chili.
L’intero quantitativo di stupefacente è stato allora sequestrato mentre sono tutt’ora in corso le indagini della questura finalizzate al rintracciamento del proprietario.