CATANIA – Non sono mancati i disagi anche lungo la circonvallazione del capoluogo etneo a causa dell‘eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore lungo la fascia jonica.
La pioggia caduta durante la notte e nel corso della mattinata ha generato rallentamenti e difficoltà, danneggiando in più punti anche il manto stradale. Su entrambe le corsie di marcia viene segnalata qualche buca che potrebbe causare problemi agli automobilisti in transito.
Particolare attenzione all’altezza del “tornaindietro” che da Ognina conduce verso la parte ovest. Individuata una fossa anche al centro della carreggiata di viale Marco Polo, direzione Catania, per la quale si raccomanda la massima attenzione.
In via Sebastiano Caboto, poco prima di immettersi in circonvallazione, è presente un acquitrino con detriti e del fogliame caduto, un problema che si ripete spesso in occasione delle forti piogge. Traffico rallentato anche all’altezza del Tondo Gioeni, sempre direzione Catania, dove viene segnalata la possibilità di incolonnamenti. Circolazione regolare, invece, lungo la corsia che conduce a Misterbianco.
Durante la notte, nel capoluogo etneo si sono registrati numerosi disagi che hanno richiesto interventi di soccorso per liberare persone rimaste imprigionate nelle proprie auto, infiltrazioni d’acqua e intonaci pericolanti. Richieste d’aiuto anche nel Messinese e nel Siracusano.
È ancora valida, per il pomeriggio odierno, l‘allerta arancione diramata ieri dalla Protezione Civile regionale. Maggiori aggiornamenti sulla condizione meteorologica potrebbero arrivare nelle prossime ore.