Cerca nel sito

03.04.2017

Amt, troppi problemi ancora irrisolti: venerdì previsto sciopero e sit-in

di Redazione
Amt, troppi problemi ancora irrisolti: venerdì previsto sciopero e sit-in

CATANIA – Venerdì 7 i sindacati autonomi hanno proclamato uno sciopero di 4 ore dalle 12,00 alle 16,00, che con ogni probabilità paralizzerà la città, e contemporaneamente effettueranno un sit-in di protesta, davanti alla sede dell’Amt/Spa.

“Ci spiace per la cittadinanza che dovrà subire altri disagi, ma nostro malgrado, ci vediamo costretti ad effettuare una ennesima battuta di sciopero a sostegno di tutte le problematiche che da diverso tempo affliggono l’Amt/Spa, ancora non risolte e che a titolo meramente esemplificativo riteniamo doverosamente opportuno di seguito riportare”:

  • la grave crisi di liquidità determinata dalla mancata erogazione dei contributi da parte del Comune e della Regione;
  • il grave e silente atteggiamento della politica locale che non riesce ad assumere una forte posizione nei riguardi della partecipata, finalizzata ad una doverosa ed opportuna programmazione per il rilancio aziendale;
  • Il fatto di non avere ancora un direttore generale all’altezza della situazione;
  • la carenza e l’inefficienza dei mezzi in esercizio;
  • le continue aggressioni al personale viaggiante, sia autisti che addetti alla verifica titoli di viaggio;

“Abbiamo ragione di ritenere che tutti questi problemi irrisolti siano sufficienti per dover e poter sostenere uno sciopero finalizzato esclusivamente a sensibilizzare ancora una volta le Istituzioni preposte, affinché facciano la propria parte al fine di evitare che questa lenta e lunga agonia possa inevitabilmente condurre l’ Amt/ Spa a una tragica condizione di non ritorno. E’ giunto il momento e l’occasione per ribadire alle Istituzioni, per l’ennesima volta e con tutta la nostra forza che l’ Amt va salvata e rilanciata, tramite una sana e intelligente programmazione, ma per far si che ciò avvenga, sia il Comune che la Regione, quanto prima possibile, devono riconoscere all’azienda, tutte le somme dovute, a tutt’oggi, non corrisposte “.