Allestisce spettacolo di fuochi artificiali in piazza Europa: catanese denunciato

Allestisce spettacolo di fuochi artificiali in piazza Europa: catanese denunciato

CATANIA – Nella tarda serata di ieri, personale delle Volanti del capoluogo etneo ha denunciato in stato di libertà un 40enne, per accensione ed esplosioni pericolose.

Nell’ambito del controllo del territorio, le Volanti hanno, infatti, continuato a dedicare particolare attenzione a quella zona della città, ove erano state segnalate accensioni di artifizi pirotecnici non autorizzati, contrastando ancora una volta la diffusa abitudine dell’accensione dei fuochi d’artificio in modo illecito e pericoloso a discapito della sicurezza urbana.

La vicenda

Nello specifico, intorno alla mezzanotte gli operatori, questa volta, sono intervenuti in piazza Europa ove in maniera estemporanea era stato allestito uno spettacolo di fuochi artificiali. Tra gli astanti presenti è stato individuato un uomo che armeggiava proprio con l’involucro da cui si sviluppava lo spettacolo pirotecnico.

Una volta ristabilite le condizioni di sicurezza l’uomo è stato identificato e denunciato, mentre l’involucro esausto, che conteneva 25 candelotti di categoria F2, è stato sequestrato; nel contempo è stata eseguita una perquisizione a casa del denunciato con l’ausilio del personale degli Artificieri e di un’unità cinofila antiesplosivo.

Sempre nelle scorse ore, intanto, altri due arresti sono stati eseguiti a Catania.

Immagine di repertorio