Cerca nel sito

05.03.2019

Alimenti non idonei ai consumatori: oltre 500 chili di formaggio avariato nel Catanese

di Redazione
Alimenti non idonei ai consumatori: oltre 500 chili di formaggio avariato nel Catanese

CATANIA – Salute e tutela dei consumatori al primo posto. Proseguono i controlli da parte dei carabinieri in diversi laboratori e attività commerciali. A occuparsi delle ispezioni il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’arma (Nas).

I militari occupati nel controllo e ispezione nel settore alimentare hanno sequestrato 1.500 confezioni di birra spalmabile, 560 chili di formaggio, 520 chili di pesce e oltre 22.000 bottigliette d’acqua.

Questo è frutto di un’ispezione in diverse città d’Italia e che ha messo in risalto la cattiva conservazione e lavorazione di diversi prodotti alimentari. Tra queste figura anche Catania.

Nello specifico, nella città etnea sono stati trovati 560 chili di formaggio non idonei al consumo. A essere sanzionato è stato un laboratorio di stagionatura di prodotti derivati dal latte.

Immagine di repertorio 

08:42