ADRANO – Paura la notte scorsa ad Adrano, nel Catanese, per un incendio. Precisamente all’1,15 in via Buglio due auto, una Smart e una Lancia Y, parcheggiate l’una accanto all’altra, per cause ancora in fase di accertamento, sono andate in fiamme.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento del paese per le consuete operazioni di spegnimento delle fiamme e per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza nella zona, che si sarebbero concluse solo alle 3. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia.
I due mezzi sono stati totalmente distrutti e, come se non bastasse, il rogo ha danneggiato le facciate degli immobili di fronte ai quali erano posteggiate le due auto.
Riguardo alla causa, sembra al momento esclusa l’ipotesi di un’azione dolosa, mentre è più accreditata quella di un corto circuito nelle vicinanze. Per arrivare a una risposta gli agenti stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Immagine di repertorio