ADRANO – Arrivano nuovi dettagli dalla tragedia consumatasi alcune ore fa nel territorio di Adrano, nel Catanese, e che ha visto il decesso del noto ragioniere della zona, Antonino Monteleone, conosciuto da tutti come “u ‘Zù Ninu”, padre dell’ex candidato sindaco di Adrano, Nicola.
Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato poco prima dalle 13 nelle campagne di contrada Trave, dove la famiglia Monteleone possiede una casa con tanto di appezzamento di terreno in cui spesso, il 68enne, trascorreva alcune ore.
Quanto è accaduto realmente è ancora al vaglio degli inquirenti che in queste ore stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quella che si è rivelata una vera e propria tragedia: l’uomo, da una prima ricostruzione, pare sia stato raggiunto da un proiettile partito dal fucile che deteneva e utilizzava per andare a caccia. Una caduta accidentale avrebbe fatto partire un colpo che lo avrebbe raggiunto all’addome.
Fatale lo sparo che avrebbe ucciso sul colpo Antonino Monteleone. Sul posto gli agenti della polizia del Commissariato di Adriano insieme alla polizia scientifica per ricostruire i dettagli.
Intanto la salma dell’uomo è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania per una prima ispezione cadaverica eseguita dal medico legale Giuseppe Ragazzi.
Immagine di repertorio