Covid-19 Sicilia, vaccini per gli over 80 al San Marco. Assessore Razza: “Bella giornata, ci apre alla speranza”

Covid-19 Sicilia, vaccini per gli over 80 al San Marco. Assessore Razza: “Bella giornata, ci apre alla speranza”

CATANIA –È una bella giornata perché arriva a un anno esatto dall’inizio della pandemia in Italia e ci apre alla speranza in un momento molto significativo“. A dichiararlo è l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, commentando l’inizio delle vaccinazioni anti Coronavirus in Sicilia anche per gli ultraottantenni e presente stamattina all’ospedale policlinico “G. Rodolico – S. Marco” di Catania.

Vorremmo poter fare molto di più, vorremmo poter riaprire immediatamente la piattaforma di registrazione, vorremmo un numero talmente adeguato di vaccini da poter correre contro il tempo visto che la macchina organizzativa è rodata“, precisa l’assessore Razza.

Il policlinico catanese fa sapere che sono stati circa 200 nel totale i prenotati che oggi hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer Biontech. L’età dei vaccinati è stata variabile e ha spaziato dagli ottantenni fino ad arrivare ai 96 anni del paziente più anziano che ha ricevuto la propria dose di vaccino al San Marco.

Il direttore generale Sirna ha espresso grande soddisfazione nel vedere l’entusiasmo e la gratitudine dimostrata dagli anziani soprattutto nei confronti degli operatori sanitari presenti: “Mettere in sicurezza gli anziani è un ulteriore passo per riacquistare serenità, si tratta della categoria che maggiormente ha pagato in termini di vite e sofferenze e pertanto oggi va maggiormente tutelata“.

Fonte foto Screenshot video Facebook – Regione Siciliana