Catania, l’Arcivescovo Monsignor Salvatore Gristina è adesso negativo al Covid

Catania, l’Arcivescovo Monsignor Salvatore Gristina è adesso negativo al Covid

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, l’USCA del distretto di Catania, dopo aver effettuato il tampone molecolare, ha comunicato all’Arcivescovo Monsignor Salvatore Gristina di essere negativo al Covid-19.

Mons. Gristina, vaccinato con doppia dose, era risultato positivo venerdì 10 settembre durante un corso di esercizi spirituali per sacerdoti e da quel giorno aveva osservato l’isolamento previsto in questi casi e si era sottoposto, in particolare, all’ospedale Cannizzaro, alla terapia degli anticorpi monoclonali effettuata dal Dott. Iacobello.

L’Arcivescovo ringrazia il Signore, la Madonna, Sant’Agata e il Beato Card Dusmet per la recuperata piena salute che gli permetterà di riprendere il ministero in questa stagione particolare per la Chiesa universale e per l’Arcidiocesi di Catania.

Mons. Gristina esprime commossa gratitudine nei riguardi delle tante persone che gli sono state vicine con la preghiera, con la competenza professionale e con tanto affetto. Egli stesso è vicino a tutte le persone ammalate, particolarmente quelle provate dal Covid-19, augurando pronta guarigione e invocando su di loro ogni benedizione del Signore.