Cerca nel sito

24.08.2026

Castel di Iudica, incendiata l’auto del comandante di polizia locale. Il sindaco: “Non ci faremo intimidire”

di Redazione | 1 min di lettura

Le parole di solidarietà del sindaco di Castel di Iudica, Ruggero Strano

Castel di Iudica, incendiata l’auto del comandante di polizia locale. Il sindaco: “Non ci faremo intimidire”
Indice

Incendiata nella notte l’auto del comandante di Polizia Locale. Questo quanto accaduto a Castel di Iudica, nel Catanese.

Castel di Iudica, auto del comandante di Polizia Locale incendiata nella notte

A renderlo noto è il sindaco Ruggero Strano, attraverso un post durissimo pubblicato sui suoi canali social. Sul posto sono in corso gli accertamenti per risalire agli autori dell’atto.

“Questa notte è accaduto un fatto gravissimo, è stata incendiata l’auto del Comandante della nostra Polizia Locale. Da Sindaco sento il dovere di esprimere tutta la mia solidarietà al Comandante e alla sua famiglia, ma soprattutto di dire con chiarezza che un gesto del genere non può e non deve piegare una comunità“.

Queste le parole nette e di condanna per un’azione che, come sottolineato dal primo cittadino, è un attacco diretto alle istituzioni.

Le parole del sindaco Ruggero Strano

Colpire chi indossa una divisa e rappresenta le istituzioni significa tentare di colpire lo Stato, la legalità e tutti quei cittadini che ogni giorno chiedono sicurezza e rispetto delle regole“.

Il sindaco Strano esprime piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura affinché “i vigliacchi responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia”.

E conclude con un messaggio chiarissimo verso chi ha compiuto il gesto: “Non faremo passi indietro. Non ci faremo intimidire. A chi pensa di poter intimidire le istituzioni dico una cosa semplice, Castel di Iudica non si piega“.

09:34