Cerca nel sito

08.05.2026

Svolta nel caso Garlasco, la nuova intercettazione che potrebbe incastrare Andrea Sempio

di Redazione
Svolta nel caso Garlasco, la nuova intercettazione che potrebbe incastrare Andrea Sempio

C’è un’altra intercettazione di Andrea Sempio a rafforzare per la procura di Pavia, che ieri ha chiuso le indagini, il suo capo d’incolpazione.

L’intercettazione farebbe riferimento ad un altro soliloquio dell’amico storico del fratello di Chiara Poggi, captato all’interno della sua macchina il 12 maggio del 2025, un mese dopo l’intercettazione dell’altro soliloquio, quello in cui, per i pm, starebbe confessando tra sé e sé l’omicidio di Chiara Poggi. 

Stavolta, in un nuovo lungo dialogo con sé stesso, Andrea Sempio ha parlato della presenza del sangue in casa Poggi riferendosi agli elementi a carico e a discarico di Alberto Stasi, l’ex fidanzato di Chiara, unico condannato in via definitiva, che in questa inchiesta bis viene collocato fuori dalla scenda del crimine.

“Quando sono andato io” dice Sempio (che gli inquirenti interpretano come “quando sono andato via io) “il sangue c’era”, in netto contrasto col fatto che Stasi ha sempre detto di aver fatto attenzione a non aver calpestato il sangue quando è entrato in casa e in tal modo di non essersi sporcato, anche perché le macchie erano ormai secche.

16:55