Cerca nel sito

08.03.2024

Catanese salvata dalle botte del compagno grazie alla chiamata ai carabinieri di uno dei figli

di Redazione | 1 min di lettura
Catanese salvata dalle botte del compagno grazie alla chiamata ai carabinieri di uno dei figli
Indice

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, in accordo con le attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, nel quartiere di San Cristoforo, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 41enne pregiudicato catanese, per “resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia”.

L’aggressione alla moglie davanti ai figli

Nello specifico, i militari, intorno all’una di notte, sono intervenuti per una lite in famiglia in un’abitazione in zona faro Biscari, allertati dal figlio della coppia in questione.

Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato un uomo che in preda all’ira, stava picchiando la sua compagna, una 34enne catanese, davanti ai tre figli.

Per mettere in salvo la vittima, i militarisi sono subito frapposti tra i due, venendo, per tutta risposta, a loro volta aggrediti dal soggetto. Il 41enne, infatti, invece di capire la gravità delle sue azioni e desistere, si è scagliato contro i militari, minacciandoli e iniziando con loro una breve colluttazione, prima di essere bloccato e posto in sicurezza.

I provvedimenti

L’uomo è stato, così, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per i maltrattamenti nei confronti della donna.

Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, il cosiddetto obbligo di firma.

02:13