Caos alla Fiera del Mediterraneo, assembramenti e lunghe file per il vaccino di soggetti fragili: “Una vergogna”

Caos alla Fiera del Mediterraneo, assembramenti e lunghe file per il vaccino di soggetti fragili: “Una vergogna”

PALERMO – Caos alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, dato che sono partite le vaccinazioni per i soggetti estremamente fragili, ma manca il rispetto delle norme anti-Covid.

Dimenticata – quasi ignorata – la distanza di sicurezza, si registrano lunghe code infinite, con annessi assembramenti che preoccupano notevolmente se si considera che si tratta di persone “fragili”, in attesa di vaccino, e quindi maggiormente esposte a rischio contagio.

Qui di seguito alcuni video che testimoniano quanto scritto. “Questo è quello che accade alla Fiera del Mediterraneo, dove devo far vaccinare mio padre che è un soggetto fragile. Questi sono soggetti fragili. È una vergogna! Per molto meno i pubblici esercizi vengono chiusi“, si sente nell’audio.

Le immagini video

 

 

 

 

Le parole di Gelarda e Luparello

Sulla questioni sono intervenuti in queste ore anche il capogruppo della Lega a Palermo, Igor Gelarda e la coordinatrice provinciale della Lega giovani, Elisabetta Luparello.  “Alla fiera del Mediterraneo è iniziata la vaccinazione per le categorie dei soggetti più fragili. Ma l’inizio è stato tutt’altro che brillante. Lunghe code, assembramenti e ore di attesa prima di poter ricevere la somministrazione del vaccino. È assurdo ed impensabile, che i soggetti più fragili debbano subire queste attese.

Ore di ritardi rispetto all’orario di appuntamento li costringono ad aspettare per ore fuori il cancello, creando così inevitabili assembramenti. Chiediamo l’intervento noleggiato dell’assessore Razza perché non è stata buona la prima ma i giorni avvenire siano organizzati in maniera totalmente diversi“.