Gela – Brolo da brividi, ma il derby è della Meic

Gela – Brolo da brividi, ma il derby è della Meic

GELA – Un derby è sempre un derby, di qualunque sport si tratti. Quello tra Meic Gela e Elettrosud Brolo ha regalato spettacolo nel campionato B1 di pallavolo. Il 3-0 finale non è così schiacciante come sembra.

Eppure il primo set ha fatto sembrare tutto fin troppo facile per il Gela, al primo time-out in vantaggio per 8-4. Poi, in grado di dilagare fino al 25-15.

Nella seconda frazione, Brolo scende con maggior grinta in campo, tenendo testa agli avversari fino al 9-12. Ma la Meic riesce a tenere i nervi saldi e a riportare il corso della partita a suo favore, tanto da riuscire nel sorpasso e ad aggiudicarsi il “secondo tempo” per 25-21.

Il rientro sul parquet sembra un dejavù. Brolo gioca un tempo eccellente, Gela risponde per le rime. Si arriva sul 22-22, ma un colpo di mano della Meic regala il successo ai gelesi: 25-22.

Tabellino

Meic Services Gela – Elettrosud Volley Brolo 3-0 (25-15; 25-21; 25-22)

Meic Services Gela: Rialdone, Bocchieri, Mitidieri 4, Testagrossa 4, Torre, Brigandì, Lombardo (L), Manuilov, Caci 14, De Rosas 4, Roberti L. 15, Di Belardino 6. All. Fabrizio Marano

Elettrosud Volley Brolo: Colloca, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 4, Di Fino 14, Di Luca, Geraldi 9, Calabrò 5, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 4. All. Giuseppe Romeo